martedì 22 aprile 2008

NATI PER ADORARE


di Ewa Princi

Proverbi 16,4
Il Signore ha fatto ogni cosa per uno scopo

Romani 11,36
Il nostro scopo è per Lui. Dio ha creato ogni cosa per uno scopo preciso.

Isaia 43,7
Che Lui ha creato per la Sua gloria, siamo stati creati per dare gloria a Dio.Vivere per la gloria di Dio sarà quello che ci darà sempre molta soddisfazione. Come possiamo vivere per la gloria di Dio. Glorificare Dio significa dargli piacere. La gloria di Dio ci porta ad adorare, dobbiamo vivere una vita di adorazione. L'adorazione non è solo preghiera, é vivere a stretto contatto con Dio. Condurre una vita che piace a Dio, questo è un tipo di adorazione. Possiamo continuamente adorare Dio durante tutta la giornata.

Marco 12,30.
Ogni volta che esprimiamo amore per Dio, lo adoriamo, e ogni cosa che facciamo per farGli piacere Gli è gradita.

1 Corinzi 10,31
E' possibile fare ogni cosa per la gloria Dio, non è solo preghiera o musica, il nostro scopo è adorare Dio. Adoriamo il Signore e Lui ci riempie.

Romani 12,1
Non è per pregare, non per ricevere, ma presentarci come sacrificio vivente. L'adorazione è un atteggiamento, uno stile di vita. Siamo stati progettati per adorare Dio, vivere una vita per piacere a Dio.

EFESINI 5,9-10
Facciamo ogni cosa che è gradita al Signore. Siamo stati creati per adorare Dio.

ESODO 20,3
Dobbiamo stare molto attenti a non dare la priorità ad altre cose, dimenticandoci di mettere Dio al primo posto.

APOCALISSE 1,8
Non è solo per quelli che adorano statue o immagini, ma per tutti quelli che mettono altre cose al posto di Dio.Come si riesce ad adorare Dio?


AVENDO UNA RELAZIONE CON LUI

GENESI 6,8
Noè piaceva a Dio, il cuore di Noè corrispondeva ai parametri di Dio, lui viveva una vita che piaceva a Dio, camminava con Dio, aveva una relazionecon Dio. Quando il nostro principale obiettivo è conoscere Dio, Lui vuole che Lo conosciamo al punto da lasciare ogni cosa per Lui.

OSEA 6,6
Più di qualsiasi altra cosa Dio desidera che noi pratichiamo la bontà e che desideriamo conoscerLo sempre di più, non i nostri sacrifici, non chissà quali sforzi per piacerGli, ma cercare il Suo volto, questo Lui chiede ad ognuno di noi.Dio vuole che abbiamo una stretta relazione con Lui, vuole essere nostro amico.

FIDANDOSI DI LUI


EBREI 11,7 -
Noè ha confidato in Dio, ha lasciato a Dio il controllo della situazione, e, ha fatto quello che Dio Gli aveva chiesto.

LUCA 7,36-50
Simone il fariseo, aveva invitato Gesù a pranzo, aveva piacere di averlo a pranzo, ma non l'ha onorato come avrebbe dovuto. Così succede a noi, a volte chiediamo a Dio di entrare, e quando Lui viene, non lo onoriamo e non Lo adoriamo come Lui vuole. Forse per orgoglio, forse perchè vogliamo controllare noi ogni cosa , a volte diamo noi gli ordini a Dio sul come comportarsi e su che cosa fare. Dio usa solo le persone che si arrendono a Lui.

UBBIDENDOGLI

GENESI 6,22
Noè è stato ubbidiente,aveva fatto tutto quello che Dio gli aveva comandato, si fidava di Lui e non aveva bisogno di conferme perchè conosceva il suo Dio. Impariamo da Noè a conoscere Dio e a ubbidire.

MATTEO 21,28-30
Due figli, entrambi avevano ricevuto l' ordine di andare a lavorare nella vigna, uno ha detto di si ma poi non è andato, l'altro non aveva voglia di andare, ma poi si pentì,cambiò idea e ci andò.

GIOVANNI 17,4
Gesù è stato ubbidiente, ha fatto quello che Dio l'aveva mandato a fare, glorificandoLo.

LODANDOLO E RINGRAZIANDOLO

GENESI 8,20
Offrì al Signore un sacrificio. L'ha lodato, l'ha ringraziato (vers. 21 e 22 ). Quando Noè ha offerto il sacrificio, ha in un certo senso intenerito il cuore di Dio. Quando lodiamo e ringraziamo Dio tocchiamo il Suo cuore, e vediamo adempiersi cose impossibili.

PORTANDO FRUTTO

GENESI 9,1
Dio ha voluto che Noè e i suoi figli portassero frutto. Il portare frutto, vedere i risultati è messo per ultimo, a volte dimentichiamo gli altri passaggi.Lodare Dio , ubbidire e per ultimo, portare frutto è per conoscere Dio, fidarsi di Lui, offrire sacrifici, poi arriverà.

Nessun commento: