mercoledì 21 marzo 2007

ALTRI POSSONO - TU NON PUOI

Se Dio ti ha chiamato ad essere veramente come Gesù ti condurrà ad una vita di crocifissione ed umiltà e metterà dentro di te una tale fame di obbedienza, che non sarai più capace di seguire altri, né paragonarti ad altri cristiani, e da un certo punto di vista ti sembrerà che Egli lascerà fare ad altri cose che a te negherà.
Altri cristiani e ministri del Signore che sembrano molto religiosi e utili a Lui potranno spingersi da soli, tirare le fila ed elaborare schemi per portare avanti i propri piani, ma tu non potrai e se ci proverai andrai incontro ad un tale fallimento e rimprovero da parte del Signore da fartene pentire amaramente.
Altri si potranno vantare di se stessi, del proprio lavoro, dei loro successi, di ciò che scrivono, ma lo Spirito Santo non ti permetterà di fare alcuna di queste cose e se ci proverai, Lui ti porterà ad una tale profonda mortificazione che disprezzerai te stesso e il tuo lavoro.
Ad altri potrebbe essere concesso di arricchirsi oppure di ricevere del denaro in eredità, ma è probabile che Dio ti lasci nella povertà perché Lui vuole che tu abbia qualcosa di meglio delle ricchezze, cioè una totale dipendenza da Lui in modo che Egli possa avere il privilegio di supplire ai tuoi bisogni giorno dopo giorno attingendo ad un tesoro che tu non vedi.
Il Signore potrebbe permettere che altri vengano onorati e vadano avanti e tenere te nell’oscurità perché vuole che tu produca un frutto profumato per la Sua gloria futura e questo frutto può nascere solo nell’ombra. Potrebbe concedere ad altri la grandezza e tenerti piccolo; lasciare che altri lavorino per Lui e vengano riconosciuti e farti lavorare e faticare duramente senza che tu sappia esattamente quanto stai producendo: quindi per rendere il tuo lavoro ancora più prezioso concederà ad altri di riceverne l’onore e ciò RENDERA’ IL TUO PREMIO ANCORA PIU’ GRANDE AL RITORNO DI GESU’.
Lo Spirito Santo non ti toglierà gli occhi di dosso nemmeno per un istante, con un amore geloso, e ti sgriderà per piccole cose che avrai detto o provato oppure per aver perso tempo, cose che ad altri cristiani verranno risparmiate.
Allora ricorda alla tua mente che Dio è infinitamente Sovrano ed ha il diritto di fare ciò che Gli piace. Può decidere di non spiegarti nulla delle mille domande che affollano la tua mente, ma se tu ti dedicherai per amore assoluto ad essere Suo servo, Lui ti avvolgerà di un amore geloso e riverserà su te tutte quelle benedizioni che Lui riserva soltanto a coloro che fanno parte di una stretta cerchia.
Ricordalo sempre quindi che tu stai TRATTANDO DIRETTAMENTE CON LO SPIRITO SANTO e che Lui deve avere il privilegio di legarti la lingua, incatenarti una mano o chiuderti gli occhi, cose che sembra non fare con altri. Ora, quando tu sarai posseduto dal Dio vivente tanto da essere felice nel tuo cuore di questa sua PECULIARE, PERSONALE, PRIVATA, GELOSA SORVEGLIANZA E DIREZIONE DELLO SPIRITO SANTO SULLA TUA VITA , allora avrai trovato l’anticamera del Cielo.

(Autore Ignoto - da Faith, Prayer & Tract League: Tract 76; Grand Rapids, MI 49504) Revival bulletin.