venerdì 9 marzo 2007

GRAZIE !

........ 200 visite !!!

Ho iniziato questo blog il 19 gennaio seguendo l'spirazione di proclamare il nome di Jeshua in internet a modo mio, dopo neanche due mesi ringrazio Gesù per aver inventato questo nuovo metodo d'evangelizzazione e di adorazione al Suo Nome e ringrazio voi tutti che ogni giorno vi collegate a questo umile strumento di condivisione della gioia di essere servi del Re dei re. Per l'occasione abbiamo cambiato anche veste grafica vi piace !?!
Possano le infinite benedizioni del nostro Signore Jeshua ricolmare totalmente le vostre vite e le vite di quelli che amate ... anche di quelli che non amate!

Grazie Giosuè

martedì 6 marzo 2007

LA SALVEZZA

Questo Gesù è la pietra che, scartata da voi, costruttori,
è diventata testata d`angolo.
In nessun altro c`è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».

At 4,10 -12

Gesù si rivela in tutta la sua vicenda terrena come il Salvatore inviato dal Padre per la salvezza del mondo. Il suo stesso nome, "Gesù", manifesta questa missione. Esso infatti significa: "Dio salva".
E' un nome che gli è conferito a seguito di una indicazione celeste: sia Maria che Giuseppe (Lc 1,31; Mt 1,21) ricevono l'ordine di chiamarlo così. Nel messaggio a Giuseppe il significato del nome viene chiarito: "Egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati".
Gesù definisce la sua missione di Salvatore come un servizio, la cui manifestazione più alta consisterà nel sacrificio della vita a favore degli uomini: "Il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti" (Mc 10,45; Mt 20,28). Queste parole, pronunciate per contrastare la tendenza dei discepoli a cercare il primo posto nel Regno, vogliono soprattutto suscitare in essi una nuova mentalità, più conforme a quella del Maestro.
Dicendo che il Figlio dell'uomo è venuto per dare la sua vita in riscatto per molti, Gesù rimanda alla profezia del Servo sofferente, che "offre la sua anima in sacrificio espiatorio" (Is 53,10). E' un sacrificio personale, molto diverso dai sacrifici di animali, in uso nel culto antico. E' il dono della vita fatto "in riscatto per molti", cioè per l'immensa moltitudine umana, per "tutti".
Gesù appare così come il Salvatore universale: tutti gli esseri umani, secondo il disegno divino, vengono riscattati, liberati e salvati da lui. La salvezza è un dono che può essere ricevuto da ciascuno nella misura del libero consenso e della volontaria cooperazione.
Salvatore universale, Cristo è l'unico Salvatore. Pietro lo afferma chiaramente: "In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale sia stabilito che possiamo essere salvati" (At 4,12).
Nello stesso tempo, Egli è proclamato anche unico mediatore tra Dio e gli uomini, come afferma la prima Lettera a Timoteo: "Uno solo, infatti, è Dio e uno solo il mediatore fra Dio e gli uomini, l'uomo Cristo Gesù, che ha dato se stesso in riscatto per tutti" (2,5-6). In quanto Dio-uomo, Gesù è il mediatore perfetto, che congiunge gli uomini a Dio, procurando loro i beni della salvezza e della vita divina. Si tratta di una mediazione unica, che esclude ogni mediazione concorrente o parallela.
Confida nel Santissimo Nome di Jeshua ed apprendine tutta la Sua potenza che salva, invocalo nel segreto e proclamalo al mondo intero e sperimenta quanto è gratuita e abbondante la Sua grazia ed il Suo desiderio di farti del bene!

Lo salverò, perché a me si è affidato;
lo esalterò, perché ha conosciuto il mio nome.
Mi invocherà e gli darò risposta;
presso di lui sarò nella sventura,lo salverò e lo renderò glorioso.
Lo sazierò di lunghi giornie gli mostrerò la mia salvezza.


Sal 91, 14-16