venerdì 9 febbraio 2007

MA DIO DOV'E' !?!

Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch`io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch`io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.
Mt 10,32-33

Alla figlia di Billy Graham, che è stata intervistata in un programma mattutino della televisione americana, una cronista ha chiesto (a proposito della tragedia delle Twin Towers): "Dio come ha potuto permettere che avvenisse una sciagura del genere?"Anne Graham ha dato una risposta estremamente profonda e perspicace: "Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questa tragedia, proprio come lo siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite. Ed essendo LUI quel gentiluomo che è, io credo che Egli con calma si è fatto da parte. Come possiamo aspettarci che Dio ci dia la Sua benedizione e la Sua protezione se Gli chiediamo: lasciaci soli?"

Ma vediamo nel mondo cosa è accaduto...penso sia cominciato quando Madeline Murray O'Hare (che è stata uccisa e il suo corpo è stato trovato di recente ) ha detto di non voler alcuna preghiera nelle nostre scuole, e le abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto: è meglio non leggere la Bibbia nelle scuole...la Bibbia che dice, Tu non ucciderai, Tu non ruberai, ama il tuo vicino come te stesso e gli abbiamo detto OK.

Poi, il Dottor Beniamino Spock ha detto che noi non dovremmo sculacciare i nostri figli allorquando si comportano male poiché le loro piccole personalità si potrebbero deformare e con ciò si potrebbe danneggiare la loro auto-stima (il figlio del Dottor Spock si è suicidato) e gli abbiamo detto OK al riparo della giustificazione che "l'esperto è colui che sa ciò di cui abbiamo bisogno".

Poi qualcuno ha detto: "Permettiamo alle nostre figlie di abortire se lo vogliono, e senza dirlo ai loro genitori", e gli abbiamo detto OK.

Poi qualche saggio componente del consiglio didattico delle scuole ha detto: "siccome i ragazzi sono sempre ragazzi e lo faranno comunque, concediamo loro tutti preservativi che vogliono, cosicché possano divertirsi quanto vogliono e senza dover dire ai loro genitori che li hanno avuti a scuola". E gli abbiamo detto OK.

E poi qualcuno ha detto: "stampiamo riviste con fotografie di donne nude e chiamiamo tutto ciò salutare apprezzamento per la bellezza del corpo femminile". E noi gli abbiamo detto OK.
Poi qualcuno ha detto: "Il presepe non deve offendere le minoranze", così nel famoso museo Madame Tussaud di Londra al posto di Maria e Giuseppe hanno messo la Spice girl Victoria e Beckam e noi abbiamo detto OK.
E poi qualcuno ha detto :"togliamo la croce dai locali pubblici, perchè chi non è Cristiano non si senta offeso!" e noi rinnegando le nostre origini millennari di evangelizzatori, di testimoni e martiri, di oltraggi, offese, stermini e di sangue versato da tutte le confessioni cristiane, perchè il sangue non divide, in nome di quella stessa croce ... gli abbiamo detto OK.

Buffo come a Natale nelle scuole la recita per i genitori non possa più essere sulla natività ed al suo posto venga proposta una favola di Walt Disney. Buffo come si stia a casa dal lavoro per una festività religiosa ma non si conosca nemmeno quale sia la ricorrenza.

E poi qualcun altro ha fatto un passo in avanti pubblicando fotografie di bambini nudi e con un passo ulteriore le ha rese disponibili in internet. E noi abbiamo detto OK, perché loro hanno diritto alla loro libera parola.

E poi l'industria del divertimento ha detto, facciamo dei programmi TV e dei film che promuovano il blasfemo, la violenza, e il sesso illecito. E lasciamo che "artisti" registrino musica che incoraggi il furto, le droghe, l'omicidio, il suicidio, e i temi satanici. E noi abbiamo detto: "è solo divertimento, non ha controindicazioni e comunque nessuno prende tutto ciò seriamente, per cui andiamo pure avanti".
Ora ci chiediamo perché i nostri figli non hanno coscienza? Perché non distinguono il gusto dallo sbagliato? E perché non li disturba uccidere i diversi, i loro compagni di classe e perfino loro stessi?

Probabilmente, se ci pensiamo abbastanza a lungo e intensamente, possiamo trovare una spiegazione. Io penso che abbia molto a che fare con "NOI RACCOGLIAMO CIO' CHE ABBIAMO SEMINATO"."

Caro Dio perché non hai salvato la piccola bambina uccisa nella sua classe? Distinti saluti, uno studente preoccupato".
E la risposta: " Caro studente preoccupato, nelle scuole non mi è permesso entrare. Distinti saluti, Dio."
Bizzarro come è semplice per la gente metter nell'immondizia DIO e meravigliarsi perché il mondo sta andando all'inferno.

Curioso come la gente crede a ciò che dicono i giornali e contesta ciò che dice la Bibbia.
Bizzarro come ognuno vuole andare in Paradiso, ma al tempo stesso non credere, non pensare e non fare niente di ciò che dice la Bibbia.

Bizzarro come qualcuno dice "Io non credo in Dio" nonostante segua Satana, il quale peraltro crede in Dio.

Bizzarro come siamo rapidi nel giudicare ma non nell'accettare di essere giudicati.

Bizzarro come siamo bravi nell'inviare via e-mail migliaia di giochi che poi si propagano come incendi, ma quando cominciano ad inviare messaggi che parlano del Signore, la gente pensa due volte prima di farsi partecipe.

Bizzarro come il lascivo, il crudo, il volgare e l'osceno circolino liberamente nel cyberspazio, mentre le discussioni pubbliche a scuola o sul posto di lavoro su DIO siano state soppresse o meglio, sono state proibite per legge.

Bizzarro come qualcuno possa scaldarsi tanto per Cristo la domenica, mentre è di fatto un cristiano invisibile durante il resto della settimana.

Bizzarro di come io sia più preoccupato di cosa la gente pensa di me piuttosto di essere preoccupato di cosa Dio pensa di me.

State sorridendo? State pensando? allora non è finita, allora c’è speranza !
(articolo proveniente da internet di origini sconosciute ma chiaramente Cristiane )

martedì 6 febbraio 2007

RICORDATE QUESTA STORIA?!?!?!

Imma e Nello (nomi fantastici) sono una giovane coppia di sposi che è lontana dal Signore, vivono una vita di silenzi e segreti e hanno un bimbo dolcissimo. Ben presto il loro matrimonio comincia a cedere, segreti, peccati e bugie prendono il posto della verità e Nello si trova in un baratro nel quale non riesce ad uscirne. Il Signore gli tende la mano ma gli chiede di ricucire il suo ormai distrutto matrimonio usando l’ago dell’amore ed il filo del perdono. Nello ci prova, il Signore si dimostra al suo fianco e Nello dona la sua vita nelle mani dell’Eterno che gli riconsegna in breve tempo l’amore per la moglie ed il desiderio di continuare a vivere. La loro vita è trasformata, la preghiera diventa il loro stile di vita ed ormai brillano d’umiltà come solo a chi è stato perdonato ogni cosa e ne ha preso coscienza può brillare. Presto diventano importanti punti di riferimento per molti dei loro fratelli, ma il germe della gelosia e dell’invidia era alle porte della loro vita pronti per farli cadere nel buio da dove provenivano. Traditi da tutti gli amici sono isolati, dimenticati, condannati e giudicati, costretti a vivere lontano da tutti fortificando però nel silenzio e nel dolore la loro unione.Ma non è finita qui! E’ tempo di una nuova prova pronta a cercare di distruggere l’opera di Dio! Imma è colpita da un tumore maligno che non lascia molte speranze. Ma ancora una volta Nello ed Imma si abbracciano al Padre Nostro e confidano nelle Sue promesse combattendo il tumore con la preghiera e l’umiltà nonostante le mille difficoltà anche economiche. Si chiedono preghiere, il caso è grave … ma ieri una telefonata. “il tumore di Imma non esiste più!” Un miracolo !!! Uno vero di quelli che accadono tutti i giorni ma nessuno lo viene a sapere.

RICORDATE QUESTA STORIA?!?!?!

Appena una settimana dopo la guarigione dal linfoma maligno, Imma, di notte ebbe dei problemi al braccio e corse in ospedale. Dopo non molto le diagnosticarono un nuovo male; due ischemie celebrali avevano causato un'emoraggia che aveva danneggiato il cervello emisfero sin. e un trombo partito dal cuore aveva fatto il resto ... trasferita di ospedale in ospedale perchè non sapevano come intervenire a causa delle chemio terapie che avevano danneggiato i tessuti venosi, le diedero 48 ore di tempo per riprendersi poi la famiglia poteva portarsela a casa.
Cos'è accaduto in quelle ore lo sa solo l'Eterno!
Il marito Nello che non si era mai scoraggiato comincia a ringraziare Dio per la guarigione di Imma e addirittura inizia a festeggiare incurante della sentenza di morte che pesava sulla sua sposa. Prega accanto ad essa e non la lascia un attimo delle 48 ore e invocando le promesse che Dio aveva fatto su di loro spera contro ogni speranza. La moglie è immobile paralizzata dall'ischemia e da altri problemi subentrati in seguito ... ma lui non molla e ad un certo punto chiede ad Imma :" tu credi che nel nome di Gesù puoi alzarti da questo letto e tornare a casa?!?" Imma che fino a quel momento non dava segni di vita fece fuoriuscire la sua lingua unico organo capace di muoversi e disse il suo :"SI" proclamano e profetizzando la sua guarigione!



La mia lingua celebrerà la tua giustizia,
canterà la tua lode per sempre.
Sal 35,28

la mia lingua esalterà la tua giustizia.
Signore, apri le mie labbra
e la mia bocca proclami la tua lode;
Sal51,16-17

Per questo si rallegrò il mio cuore ed esultò la mia lingua;
ed anche la mia carne riposerà nella speranza,
perché tu non abbandonerai l`anima mia
Sal 16,8-11

Venite, ascoltate, voi tutti che temete Dio,
e narrerò quanto per me ha fatto.
A lui ho rivolto il mio grido,
la mia lingua cantò la sua lode.
Sal 66,16

Cantando le tue lodi, esulteranno le mie labbra
e la mia vita, che tu hai riscattato.
Anche la mia lingua tutto il giorno
proclamerà la tua giustizia
Sal 71,23-24



Cosa è accaduto dopo ? In questi giorni tutti i macchianari che la tenevano in vita sono stati staccati nel suo reparto fanno la fila per vederla e compresi i medici che a giorni la dimetteranno presso un centro che la aiuterà a camminare, la famiglia prima indifferente comincia a lodare Gesù per le sue opere, dissapori e disaccordi sono stati stemperati ... dicevamo a camminare ... meglio perchè non solo gia parla, mangia da sola ( pizza a volontà), muove completamente tutti gli arti e ricorda ogni cosa, ma cammina piano ma lo fà.
Io per grazia di Dio sono stato spettatore ed un inconsapevole protagonista di questo ennesimo miracolo strappato dal cuore di Dio per questa famiglia specialissima!
Rendiamo Gloria onore e potenza a Jeshua nostro Signore e Re del cielo e della terra a Lui la lode da ogni creatura e dai suoi figli giunga il più forte e clamoroso nostro:"GRAZIE GESU' !"

Tuo inutile servo Giosuè (Joshua)