martedì 6 febbraio 2007

RICORDATE QUESTA STORIA?!?!?!

Imma e Nello (nomi fantastici) sono una giovane coppia di sposi che è lontana dal Signore, vivono una vita di silenzi e segreti e hanno un bimbo dolcissimo. Ben presto il loro matrimonio comincia a cedere, segreti, peccati e bugie prendono il posto della verità e Nello si trova in un baratro nel quale non riesce ad uscirne. Il Signore gli tende la mano ma gli chiede di ricucire il suo ormai distrutto matrimonio usando l’ago dell’amore ed il filo del perdono. Nello ci prova, il Signore si dimostra al suo fianco e Nello dona la sua vita nelle mani dell’Eterno che gli riconsegna in breve tempo l’amore per la moglie ed il desiderio di continuare a vivere. La loro vita è trasformata, la preghiera diventa il loro stile di vita ed ormai brillano d’umiltà come solo a chi è stato perdonato ogni cosa e ne ha preso coscienza può brillare. Presto diventano importanti punti di riferimento per molti dei loro fratelli, ma il germe della gelosia e dell’invidia era alle porte della loro vita pronti per farli cadere nel buio da dove provenivano. Traditi da tutti gli amici sono isolati, dimenticati, condannati e giudicati, costretti a vivere lontano da tutti fortificando però nel silenzio e nel dolore la loro unione.Ma non è finita qui! E’ tempo di una nuova prova pronta a cercare di distruggere l’opera di Dio! Imma è colpita da un tumore maligno che non lascia molte speranze. Ma ancora una volta Nello ed Imma si abbracciano al Padre Nostro e confidano nelle Sue promesse combattendo il tumore con la preghiera e l’umiltà nonostante le mille difficoltà anche economiche. Si chiedono preghiere, il caso è grave … ma ieri una telefonata. “il tumore di Imma non esiste più!” Un miracolo !!! Uno vero di quelli che accadono tutti i giorni ma nessuno lo viene a sapere.

RICORDATE QUESTA STORIA?!?!?!

Appena una settimana dopo la guarigione dal linfoma maligno, Imma, di notte ebbe dei problemi al braccio e corse in ospedale. Dopo non molto le diagnosticarono un nuovo male; due ischemie celebrali avevano causato un'emoraggia che aveva danneggiato il cervello emisfero sin. e un trombo partito dal cuore aveva fatto il resto ... trasferita di ospedale in ospedale perchè non sapevano come intervenire a causa delle chemio terapie che avevano danneggiato i tessuti venosi, le diedero 48 ore di tempo per riprendersi poi la famiglia poteva portarsela a casa.
Cos'è accaduto in quelle ore lo sa solo l'Eterno!
Il marito Nello che non si era mai scoraggiato comincia a ringraziare Dio per la guarigione di Imma e addirittura inizia a festeggiare incurante della sentenza di morte che pesava sulla sua sposa. Prega accanto ad essa e non la lascia un attimo delle 48 ore e invocando le promesse che Dio aveva fatto su di loro spera contro ogni speranza. La moglie è immobile paralizzata dall'ischemia e da altri problemi subentrati in seguito ... ma lui non molla e ad un certo punto chiede ad Imma :" tu credi che nel nome di Gesù puoi alzarti da questo letto e tornare a casa?!?" Imma che fino a quel momento non dava segni di vita fece fuoriuscire la sua lingua unico organo capace di muoversi e disse il suo :"SI" proclamano e profetizzando la sua guarigione!



La mia lingua celebrerà la tua giustizia,
canterà la tua lode per sempre.
Sal 35,28

la mia lingua esalterà la tua giustizia.
Signore, apri le mie labbra
e la mia bocca proclami la tua lode;
Sal51,16-17

Per questo si rallegrò il mio cuore ed esultò la mia lingua;
ed anche la mia carne riposerà nella speranza,
perché tu non abbandonerai l`anima mia
Sal 16,8-11

Venite, ascoltate, voi tutti che temete Dio,
e narrerò quanto per me ha fatto.
A lui ho rivolto il mio grido,
la mia lingua cantò la sua lode.
Sal 66,16

Cantando le tue lodi, esulteranno le mie labbra
e la mia vita, che tu hai riscattato.
Anche la mia lingua tutto il giorno
proclamerà la tua giustizia
Sal 71,23-24



Cosa è accaduto dopo ? In questi giorni tutti i macchianari che la tenevano in vita sono stati staccati nel suo reparto fanno la fila per vederla e compresi i medici che a giorni la dimetteranno presso un centro che la aiuterà a camminare, la famiglia prima indifferente comincia a lodare Gesù per le sue opere, dissapori e disaccordi sono stati stemperati ... dicevamo a camminare ... meglio perchè non solo gia parla, mangia da sola ( pizza a volontà), muove completamente tutti gli arti e ricorda ogni cosa, ma cammina piano ma lo fà.
Io per grazia di Dio sono stato spettatore ed un inconsapevole protagonista di questo ennesimo miracolo strappato dal cuore di Dio per questa famiglia specialissima!
Rendiamo Gloria onore e potenza a Jeshua nostro Signore e Re del cielo e della terra a Lui la lode da ogni creatura e dai suoi figli giunga il più forte e clamoroso nostro:"GRAZIE GESU' !"

Tuo inutile servo Giosuè (Joshua)

Nessun commento: