lunedì 2 aprile 2007

Catturati dal Suo Amore (di Ron McGatlin)

Molti oggi sono catturati dalla Sua presenza santa, prigionieri del Suo amore, ma allo stesso tempo anche liberi di innalzarsi a nuove vette di esperienza spirituale, estasiati dal regno della Sua gloria. La fede è diventata realtà così che i precursori di un nuovo giorno, del movimento di riforma e di rinnovamento, si muovano nel più profondo fiume dell'amore e d'esperienza nella Sua gloria e condotti verso la realtà del regno di Dio che viene dal cielo nelle nostre vite per toccare il mondo.
Sperimentare la profondità e la passione del Suo amore ci costringono ad una pura obbedienza alla Sua volontà. La passione motiva questi pionieri ad offrire le loro vite conformandole allo stile di vita del Suo regno.
Dio ha sempre amato il Suo popolo e noi abbiamo amato Dio. Così, potreste chiedere, "Che cosa è così differente, ora?" La differenza è il livello d'intensa intima passione. Dio si è avvicinato a noi e sta attirando gente d'avanguardia, in un'intensa intimità con Lui e crescente amore l'uno per l'altro.
I precursori sono scelti allo scopo di portare alla luce il nuovo giorno. Questa relazione intensa, appassionata e amorevole, è per ciascuno dei suoi figli. Non c'è elite né gerarchia di persone che governano sopra questo nuovo giorno. Tuttavia, mentre il nuovo giorno sta arrivando, il vecchio è ancora presente ed il processo di cambiamento dal passato religioso alla realtà più grande di pura santità, nel suo appassionato amore, sta prendendo posto. Questi precursori stanno vendendo tutto in libertà per comprare la perla perfetta, dando le loro vite per guadagnare il campo del tesoro – una relazione intima con Dio.
2° Corinzi 5 : 14: Perché l'amore di Cristo ci costringe , perché siamo convinti che uno è morto per tutti e quindi tutti siamo morti.
2° Corinzi 5 : 15: E che Egli morì per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per sé stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro.
Ciò non è una cosa strana. Molti cristiani credono di non vivere per sé, ma per Lui. Conoscono la verità, ma in realtà, vivono una vita di compromesso con i desideri carnali e la ricerca del piacere. Inconsapevolmente molti stanno cercando dagl' idoli di questo mondo, ciò che dovrebbero ottenere dalla gioia dell'intima appassionata relazione con Dio. Stanno mancando la più grand' essenza della vita - una vita deposta per Gesù e la relativa relazione con il Padre - una vita di passione in Dio.
La passione del Padre può trasformarsi in gelosia per l'affetto dei suoi figli. Serviamo un Dio geloso che non guarderà a lungo quelli che amano rivolgersi verso altri amanti (dei). Dio farà di tutto per richiamare indietro il suo popolo verso il Suo amore. Tuttavia, non impedirà ad alcuno la libera volontà di scegliere di amarlo oppure no. Questo è un tempo senza precedenti di uno spargimento del Suo amore appassionato verso il Suo popolo.
Infinità stanno per essere attirate dal Suo amore all'interno del Suo cuore mentre, il Tabernacolo di Davide, sta per essere ristabilito sulla terra.
DEUTERONOMIO 4 : 24: " Perché il SIGNORE il vostro Dio è un fuoco consumante, un Dio geloso . AMOS 9 : 11: "quel giorno rialzerò il tabernacolo di Davide, che è caduto e ne riparerò i danni; Rialzerò le sue rovine e lo ricostruirò come nei giorni passati. La presenza di Dio sta incontrando di nuovo il suo popolo nella completa gioia, nell'adorazione e nelle alte lodi, nel Tabernacolo di Davide. I cuori sono sopraffatti dalla gioia, ma anche spezzati così che una profonda e amorevole intercessione implora che tutto il popolo di Dio risponda al Suo amore appassionato.

Nessun commento: