lunedì 18 febbraio 2008

L'ADORAZIONE INCESSANTE

sono pienamente in accordo e profondamente edificato dal contenuto di questo meraviglioso articolo di cui purtroppo non ho il nome dell'autore e ne chiedo scusa. Sono certo che il futuro dell'umanità e del ritorno del Messia Jeshua dipenda tutto da noi e dalla nostra disponibilità ad Adorarlo. In questo studio c'è il senso dell'Adorazione perpetua che è nel cuore di molti adoratori anche in Italia. Possa quest'articolo suscitare il Santo e necessario bisogno di ritornare a questo tipo di relazione intima e incessante con l'Amato, per il bene della Chiesa, per i mali dell'umanità, per il ritorno di Jeshua!

Perché Adorare Dio 24 ore al giorno?

Dall’inizio del 1990 c’è stata una nuova enfasi in tutto il mondo sulle veglie di preghiera di 24 ore. Questo movimento, ispirato da Dio, si sta espandendo in tutto il mondo. Alla metà del decennio scorso erano attive solo alcune dozzine di veglie di preghiera di 24 ore. In meno di dieci anni questo numero è cresciuto ad alcune migliaia. Lo scopo di queste veglie è di mettere delle sentinelle sulle mura: mobilizzare chiese, regioni e nazioni ad avvicinarsi a Dio con la lode, l’adorazione e l’intercessione giorno e notte. Il movimento di preghiera mondiale mette in atto un processo specifico quando stabilisce veglie di preghiera. Chiese, città, paesi e continenti sono mobilizzati a stare davanti al trono di Dio 24 ore al giorno per lodarLo e adorarLo, e supplicare per le nazioni. Gli intercessori pregano per il risveglio nella chiesa e per l’evangelizzazione mondiale, ed anche per la trasformazione e la guarigione delle città e dei paesi. In questo modo vengono realizzati il Grande Comandamento ed il Grande Mandato. L’idea è quella di chiamare migliaia di chiese a stabilire veglie di preghiera di 24 ore nelle loro comunità. Un punto di partenza è quello di far si che singole congregazioni inizino a pregare per 24 ore almeno una volta alla settimana, per poi estendere sistematicamente questo periodo. In un secondo luogo, le chiese sono incoraggiate a formare una veglia di preghiera giorno e notte insieme ad altre chiese per pregare per la loro comunità, città e paese, letteralmente per 24 ore al giorno. Il sogno è di stabilire questo concetto in ogni paese del mondo. Lo scopo è di stabilire veglie di preghiera in ogni città e continente del mondo affinché scorra davanti al trono di Dio un flusso costante di preghiere per un mondo distrutto e caduto.
Il concetto di questo tipo di preghiera ha le proprie radici in diversi passi della Scrittura e nei principi Biblici.

  • Dio veglia su di noi 24 ore al giorno (Sl. 121) e nella Sua Parola ci chiama a vegliare e pregare con Lui. Apocalisse

  • afferma che gli angeli e i 24 anziani adorano Dio letteralmente giorno e notte. La Bibbia ci insegna a pregare che la volontà di Dio sia fatta sulla terra così come in cielo e in cielo c’è solo lode, adorazione e intercessione 24 ore al giorno. Ecco perché crediamo che anche sulla terra lode, adorazione e intercessione dovrebbero continuare per 24 ore al giorno e l’unico modo in cui questo può avvenire è di istituire delle veglie di preghiera di 24 ore.

  • Nel Vecchio Testamento, il fuoco sull’altare veniva tenuto acceso continuamente: “Il fuoco sarà mantenuto acceso sull'altare e non si lascerà spegnere; il sacerdote vi brucerà della legna ogni mattina, vi disporrà sopra l'olocausto, e sopra vi brucerà il grasso dei sacrifici di riconoscenza. Il fuoco dev'essere mantenuto sempre acceso sull'altare, e non lo si lascerà spegnere.(Lev. 6:5-6). I due compiti principali del sacerdote erano: a) l’intercessione (attraverso le preghiere e le offerte); e b) la lode e adorazione. Il fuoco sull’altare era un simbolo della continua lode, adorazione, intercessione e riconciliazione da parte dei sacerdoti.

  • Una veglia di preghiera di 24 ore, aiuta la chiesa a portare a compimento il comandamento di essere una casa di preghiera per le nazioni (Is.56:7). Mettendo in atto queste veglie, le chiese sono in grado di prendere la responsabilità e stare sulle mura come sentinelle per la chiesa nel mondo, per le loro comunità, il loro paese e per le altre nazioni.

  • 24 ore di lode, adorazione e intercessione fanno si che la relazione di un intercessore con Dio entri in una dimensione nuova e più profonda.

  • Una veglia di preghiera di 24 ore prepara la via per la Seconda Venuta del Signore Gesù ed è un modo per riempire la terra intera con la Sua gloria. (Abacuc 2:14)

  • Una veglia di 24 ore è focalizzata sulla raccolta.

  • Dio stesso ci stabilisce come sentinelle sulle mura per pregare per il compimento delle Sue promesse:” Sulle tue mura, Gerusalemme, io ho posto delle sentinelle; non taceranno mai, né giorno né notte. Voi che destate il ricordo del SIGNORE, non abbiate riposo, non date riposo a lui, finché egli non abbia ristabilito Gerusalemme, finché non abbia fatto di lei la lode di tutta la terra.”(Isaia 62:6-7). Notate a) é Dio stesso che stabilisce le sentinelle; b) devono stare davanti a Lui 24 ore al giorno; c) le sentinelle non devono tacere mai o permettere a Lui di riposare fino a quando tutte le Sue promesse sono state compiute. La Parola di Dio contiene migliaia di promesse per i Suoi figli e la Scrittura ci insegna di pregare continuamente per il loro compimento.

  • In Luca 18:7 Dio promette che ci renderà giustizia (sistemerà giustamente ciò che è sbagliato – crimine, violenza, povertà, droga, abuso, corruzzione, immoralità, ingiustizia, matrimoni rotti e l’AIDS) se gridiamo a Lui giorno e notte. “Dio non renderà dunque giustizia ai suoi eletti che giorno e notte gridano a lui? Tarderà nei loro confronti?”.

  • Le lettere dell’apostolo Paolo parlano spesso di intercessione giorno e notte per la chiesa e per l’avanzamento del vangelo.

  • Servire Dio Padre giorno e notte attraverso la lode e l’adorazione, crescere nell’intimità con Dio e vivere alla Sua presenza. Apocalisse

  • “E le quattro creature viventi avevano ognuna sei ali, ed erano coperte di occhi tutt'intorno e di dentro, e non cessavano mai di ripetere giorno e notte: «Santo, santo, santo è il Signore, il Dio onnipotente, che era, che è, e che viene». Ogni volta che queste creature viventi rendono gloria, onore e grazia a colui che siede sul trono, e che vive nei secoli dei secoli, i ventiquattro anziani si prostrano davanti a colui che siede sul trono e adorano colui che vive nei secoli dei secoli e gettano le loro corone davanti al trono, dicendo: «Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza: perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà furono create ed esistono».”

  • Confessiamo i nostri peccati, umiliamoci e preghiamo per la guarigione della nostra terra. 2 Cron. 7:14 “se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese.”

  • Pregate che questa generazione (i giovani) ritorni a Dio e che fra di essi ci siano uomini e donne che temono Dio e porteranno avanti il Grande Mandato e il Grande Comandamento. Lamentazioni 2:18-19 “Il loro cuore grida al Signore: O mura della figlia di Sion, spandete lacrime come un torrente, giorno e notte! Non vi date pace, non abbiano riposo le pupille degli occhi vostri! Alzatevi, gridate di notte, al principio di ogni veglia! Spandete come acqua il vostro cuore davanti alla faccia del Signore! Alzate le mani verso di lui per la vita dei vostri bambini, che vengono meno per la fame agli angoli di tutte le strade!”.

  • Pregate per la redenzione dei vostri vicini e dei perduti nel mondo, ed anche per i loro bisogni personali. “ma questo è quanto fu annunziato per mezzo del profeta Gioele:"Avverrà negli ultimi giorni", dice Dio, che io spanderò il mio Spirito sopra ogni persona; i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri giovani avranno delle visioni, e i vostri vecchi sogneranno dei sogni. Anche sui miei servi e sulle mie serve, in quei giorni, spanderò il mio Spirito, e profetizzeranno .Farò prodigi su nel cielo, e segni giù sulla terra, sangue e fuoco, e vapore di fumo. Il sole sarà mutato in tenebre, la luna in sangue, prima che venga il grande e glorioso giorno del Signore. E avverrà che chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato". (Atti 2:16-21). “perché il Figlio dell'uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perduto”. (Luca 19:10).

  • Pregate per i vostri bisogni personali: Matt.6:11 “Dacci oggi il nostro pane quotidiano... Fil.4: 6-7: " Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.

  • Una veglia di preghiera di 24 ore promuove unità fra i credenti perché sono focalizzati sulle stesse cose e pregano insieme per quelle. Unisce anche chiese e denominazioni e mobilita i membri della chiesa a pregare con efficacia.
  • Una veglia incoraggia i credenti a perseverare nella preghiera perché si prega insieme. Aiuta ogni intercessore e gruppo di preghiera a comprendere che hanno una responsabilità ed il sapere che non stanno pregando da soli li rafforza.

  • La storia ha dimostrato che la preghiera ha avuto un impatto enorme sulle comunità e sul mondo.

Nessun commento: