martedì 16 ottobre 2007

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO


“Non li guarì né un’erba né un emolliente, ma la tua parola, o Signore, la quale tutto risana” (Sap. 16,12). È questo il tema, tratto dal libro della Sapienza, che ha visto la partecipazione di circa seimila persone provenienti dai gruppi e comunità appartenenti al Rinnovamento nello Spirito in Campania, domenica 14 ottobre 2007, presso il Palazzetto dello Sport “Palasele” di Eboli (Sa), per la 30ª Convocazione Regionale del movimento ecclesiale. Nella nostra società, sempre più complessa, prigioniera di paure e solitudini, si sta spegnendo la speranza. La “Parola” è percorso di vita! Gustarla, amarla, celebrarla, viverla e annunciarla - in parole e opere: è questo l’itinerario che si apre dinanzi a noi, se comprendiamo che nella Parola di Dio sta la sorgente della vita.

Fa sempre un certo effetto pregare ed adorare Dio con più di seimila persone che lo lodano a gran voce, quel fragore simile a grandi acque è una corsia preferenziale per avanzare alla presenza della Maestà Divina. Le lodi diventano trono e l'adorazione si fa sgabello per i suoi piedi e Sua Altezza, scende e tocca i cuori, guarisce, sana,libera, ascolta, parla ... Regna! Per due ore è ristabilita la giustizia e la pace in quella porzione di terra, per due ore i fratelli giunti da mille posti diversi, differenti per età, cultura, stato sociale, sono UNA SOLA COSA!!!
Seimila voci che lo acclamano Santo, Santo, Santo ... seimila voci in un solo canto, in una sola melodia che lo Spirito ha suggerito e che senza fretta, senza rispetto per i programmi umani prende tempo, spazio ... e riempie, e dilaga. Questo canto inziato dalla musica del ministero diventa profumo e sale al cielo come incenso aromatico. Un solo canto in lingue, fragoroso, potente, avvolgente, quasi avvilente ...che giunge al cuore di Dio e l'Eterno scende ...e si lascia amare. Quasi che il cielo e la terra fossero un tutt'uno e non distingui più il luogo ed il tempo, è il Suo tempo e in Dio tu sei perso ed avvolto, rapito e abbandonato. Mentre il canto cresce, aumenta, come un fiume ingrossato dalla pioggia straripa, così il canto ingrossato dalla Gloria straripa nei cuori e nessuno resta aciutto, nessuno resta salvo, nessuno tutti "persi" in Gesù Re! Questo è il paradiso ?!?!


Giosuè

Nessun commento: