mercoledì 17 gennaio 2007

L'ANGOLO DI THERESE

  • “S e le nostre anime fossero stelle, noi dovremmo fare una costellazione…”

    Era il testo di un canto cristiano di qualche tempo fa e dal suo semplice ascolto, sono emersi fuori pensieri e considerazioni profonde, che a volte stupiscono persino noi stessi…perché ci riteniamo incapaci, inadatti a produrli…o ci sembrano assurdi e inadeguati essi stessi, per i tempi in cui viviamo.
    Ma a volte sono necessari perchè ci fanno anche “crescere”, pur rimanendo “piccoli e inadeguati”.
    Perché essere e sentirsi uomini nel vero senso della parola, uomini intesi come creature pensate e volute da un Dio che è Amore, ci fa bene e ci fa ri-entrare in quel disegno, tanto grande che spesso non riusciamo nemmeno a comprendere, che ci lascia semplicemente pieni di stupore e meraviglia, di fronte a quel Nome che ci ha non solo fatti esistere, ma che soprattutto ha dato la Sua vita per noi.
    Quello che sento personalmente ascoltando quel semplice canto, è la volontà di pensare contro-corrente, come “bolle di sapone contro il vento”, essendo “come gli aquiloni che non vogliono atterrare”, anche se il mondo e tutto ciò che ci circonda, ci invitano ad andare giù, su ciò che ci è comodo, su di un letto soffice, ma che subito si distrugge, e ci fa rimanere vuoti e privi di senso e significato.
    La nostra vita ha significato, ha senso, comunque essa sia, con tutti i guai e i problemi che comporta…non importa se si combatte, se a volte si perde qualche battaglia…in Lui siamo più che vincitori, perché ci ha amati,e ci ama infinitamente…
    La supplica di Jeshua al Padre è “che tutti siano una cosa sola”, che tutti si amino, tanto da formare una cosa sola, come Lui e il Padre sono Uno.
    Che magnifica aspirazione se tutti la contenessero e la volessero! Lui che sa meglio di qualsiasi maestro, dottore o professore cosa è meglio per noi, come potrebbe mai darci qualcosa di sbagliato e di insensato, qualcosa che non ci serve e ci è nocivo?
    Allora fidiamoci, insieme crediamo e speriamo che solo Lui può fare “nuove tutte le cose”, può operare qualsiasi miracolo, qualsiasi trasformazione da ciò che sembra perduto, senza speranza, può insegnarci ad AMARE, Lui e il prossimo, uomo come noi, in Lui!
    Thérèse.

Nessun commento: