venerdì 12 gennaio 2007

LA PAROLA dI JESHUA

Allora Gesù chiamò a sé un bambino,
lo pose in mezzo
a loro e disse:«In verità vi dico:
se non vi convertirete e
non diventerete come i bambini,
non entrerete nel regno dei cieli.
Perciò chiunque diventerà piccolo
come questo bambino,
sarà il più grande nel regno dei cieli.
Mt 18,3

Jeshua tu ci vuoi tutti piccoli ?!?
Eppure abbiamo faticato tanto ad imparare a non avere più paura, a sapere quello che diciamo, ad assumerci le nostre responsabilità, ad osservare i nostri impegni, a riflettere prima di parlare, a contenere le nostre emozioni, a smettere di credere ai sogni e a non sperare mai se non sulle nostre forze. Abbiamo imparato a dire le bugie, a non arrossire mai di fronte ad un’emozione, a prendere tutto anche quello che non è il nostro, a prevaricare il prossimo, a non condividere un sentimento.
Oggi siamo ordinati, compassati, efficienti, autosufficienti, autonomi, disincantati, sapienti, eruditi, colti, prudenti, attenti, controllati, …e tu cosa ci chiedi ?!?!

… se non diventerete come i bambini…

E’ difficile sai Jeshua, i bambini hanno sogni non certezze, sperano nel domani senza avere nulla nelle mani, ridono per niente, credono a tutto, si fidano di tutti, sono sprovveduti, parlano senza malizia, senza pudore, dicono sempre la verità e se mentono si vergognano, se li redarguisci ti chiedono scusa, hanno sempre paura e non hanno vergogna di dirlo, non amano la violenza, sono leali, giocano con tutto, non hanno rispetto per le autorità, dicono quello che pensano, hanno bisogno di troppe attenzioni, sono sdolcinati nelle effusioni, parlano e pensano semplicemente, non giudicano e scusano ogni cosa anche i torti di chi amano, amano fare festa e adorano le sorprese …

… perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino,
sarà il più grande nel regno dei cieli.

Hai ragione come al solito, Jeshua! Pensa che mondo sarebbe se divenissimo come i bambini!Ci voglio provare a diventare come loro, ho il dovere di farlo per dare onore a tutti i bimbi del mondo perché voglio avere parte con Te e contemplare in eterno l’immagine Tua che accogli bambini d’ogni età nelle tue braccia, voglio essere con Te “euforico” e non compassato perché il mio cuore possa pensare ed agire da bambino ed adorare sempre il più meraviglioso dei Papà!

1 commento:

Thérèse ha detto...

...i bambini...ke bello essere cm loro!Personalmente li osservo durante le lezioni,e nelle cose ke dicono e ke fanno sn meravigliosi!Li stupisce anke la + piccola cosa,ke a noi grandi sembra una stupidaggine,si accontentano di tutto xkè sn ingenui,innocenti e semplici!
Jeshua,fà ke diventiamo cm loro,rimanendo così in tutti i casi della vita,x capire davvero la bellezza della Tua amicizia,ke si offre a noi nella vita terrena e soprattutto eterna!Amen!